Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 29 ottobre 2008

Superbo pezzo Galatea.

Read Full Post »

Auto-censura

Il post di oggi del “Diario di Spinola” è stato reso privato, su consiglio amicale, per autotutela.

Che io mi limiti, mi autocensuri, non è cosa insolita, non è cosa rara, è semplicemente impossibile. Non è un complimento: sono una testa dura, dico sempre quello che penso e lo dico direttamente all’interessato. Oggi subentra una cosa più importante di me, la politica, l’ambizione di contribuire a dare un buon sindaco alla mia città; anzi ottimo; più precisamente il migliore possibile. La stessa persona che credo adatta a ricoprire quel ruolo mi ha consigliato di “nascondere” il post per non espormi ad ulteriori rischi nel lavoro. L’unica cosa che non mi hanno ancora fatto è licenziarmi. Non che non ci abbiamo provato ma non è semplice licenziare un dipendente del comune e io l’ho reso, allora, ancora meno semplice. Per una volta nella mia vita ho deciso di dar retta a quella splendida amica che spero sarà presto Sindaco togliendomeli dalla balle.

Read Full Post »